L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Sep 17th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Il Movimento La Destra si riunisce ad Agrigento

Il Movimento La Destra si riunisce ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

Si è riunito il comitato cittadino del movimento La Destra di Agrigento. La riunione presieduta dal segretario cittadino professor Giovanni Contino ed in presenza del dirigente nazionale dottor Incardona, si è incentrata sul tema delicatissimo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

 

"Uno dei temi maggiormente discussi" fanno sapere dal movimento, "è stato il disagio enorme che i cittadini stanno vivendo a fronte di migliaia di bollette pazze  inviate negli ultimi mesi dalla societa’ ATO ag gesa 2.

Si tratta di numerosissime bollette errate  che comportano allarme in famiglie gia’ tartassate dalla crisi economica, viaggi della “speranza” nella zona industriale per far rettificare errori vergognosi. File interminabili e/o appuntamenti a distanza anche di un mese per parlare con l’impiegato dell’ATO rifiuti…

La Destra cittadina denuncia tale situazione , e sottolinea lo scarso impegno dell’amm/ne comunale del sindaco Zambuto , nel ridurre i disagi dei cittadini.  Preannuncia azioni di lotta politica sul tema , nell’esclusivo interesse degli Agrigentini,  comprese eventuali denunce all’autorita’ giudiziaria  su eventuali abusi perpetrati ai danni degli utenti…

Poi si è discusso del gravissimo tema della disoccupazione giovanile e non .  La destra  denuncia l’immobilismo politico amministrativo della giunta Zambuto  ed anche dell’amministrazione provinciale. Infatti , entrambi gli enti si stanno distinguendo per un’assenza imperdonabile , sulle politiche del lavoro  e su progetti di sviluppo del territorio.

Sia Zambuto  che D’Orsi sono “occupati ” in  questioni di potere politico  e  ribaltoni  perdendo di vista l’unico obiettivo che la legge impone , cioe’ quello di amministrare dando servizi e sviluppo alle Genti amministrate  . Per questa ragione la Destra è contro la pessima  politica portata avanti dal Comune di AG e dalla Provincia , e quindi si pone quale riferimento politico e culturale per gli uomini e le donne libere che vogliono un vero cambiamento  di rotta …

Intanto si è avviato la campagna tesseramento del 2011 , e stanno per  essere varate iniziative politiche che interessano i problemi della citta’
" conclude la nota stampa.