L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE Ragazza agrigentina denuncia furto di identità su Facebook

Ragazza agrigentina denuncia furto di identità su Facebook

E-mail Stampa PDF

Allarme furto di identità su Facebook: l’avv. Giuseppe Arnone assiste una giovane agrigentina che ha subito il furto dell’identità sul social network. Proposta denunzia alla Polizia Postale e alla Procura della Repubblica di Agrigento, che assicurerà alla giustizia i responsabili. "Data la gravità del reato" dice Arnone, "è facile prevedere una severa condanna e un consistente risarcimento dei danni morali e materiali". Il fatto si è verificato ad Agrigento, nei giorni scorsi, un grave e fastidioso episodio di furto di identità sul social network Facebook: un cialtrone esperto in materia informatica è riuscito ad impossessarsi della password e dell’account di una giovane agrigentina e ha utilizzato la possibilità, conferitagli illegalmente da questo illecito impossessamento, per lanciare una serie di messaggi, anche dal contenuto largamente improprio e diffamatorio a persone conosciute dalla giovane vittima.
Un certo numero di persone hanno ricevuto detti messaggi impropri e hanno contattato la giovane agrigentina nella certezza che i messaggi in questione non potessero pervenire dalla stessa.
La giovane, per evitare ulteriori danni ed ottenere la punizione del responsabile, si è rivolta all’avv. Giuseppe Arnone che ha già attivato la Polizia Postale e la Procura della Repubblica di Agrigento.
In merito, l’avv. Arnone ha dichiarato: “Credo che il mascalzoncello di turno non si renda conto della gravità della sua condotta: per i numerosi reati posti in essere rischia una pena reale di oltre tre anni di reclusione. Ed ancora, dovrà risarcire danni che è facile quantificare in svariate decine di migliaia di euro. Ritengo che già nelle prossime ore, stante l’evidenziata urgenza del caso, la Polizia Postale identificherà il responsabile