L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 23rd

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Revisori dei conti, prossime le nomine al Comune di Agrigento

Revisori dei conti, prossime le nomine al Comune di Agrigento

E-mail Stampa PDF

Il presidente del Consiglio comunale, Francesco Alfano, comunica che in una prossima seduta, il Consiglio, deve procedere alla nomina del collegio dei revisori dei conti del Comune di Agrigento. Tale organo di controllo contabile è composto da tre componenti: uno tra gli iscritti al registro dei revisori dei contabili che fungerà da presidente e due tra gli iscritti nell’albo unico dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Pertanto, il Presidente, invita i soggetti interessati, in possesso dei requisiti professionali previsti dalle vigenti normative, a far pervenire entro quindici giorni a decorrere dal 1 febbraio 2011 apposita istanza indicante, oltre ai titoli relativi ai requisiti, anche un adeguato curriculum vitae, nonché i titoli e le pubblicazioni relativi alle materie professionali.

Va aggiunto che per i revisori dei conti valgono le norme di ineleggibilità, incompatibilità ed i limiti dell’assunzione degli incarichi previsti dalla legge e dallo statuto comunale. L’incarico dura tre anni ed il compenso è stabilito entro i limiti fissati dalla vigente normativa.