L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Sep 17th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: ECONOMIA IN PROVINCIA Riforma Ato Rifiuti, le circolari della Regione Siciliana per la liquidazione

Riforma Ato Rifiuti, le circolari della Regione Siciliana per la liquidazione

L'Assessorato regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità - Dipartimento regionale dell'Acqua e dei Rifiuti ha emanato in questi giorni due circolari per dare attuazione a quanto previsto dalla norma per la riforma degli ATO rifiuti. In particolare con la circolare n. 2 del 16 dicembre 2010 " Art. 19 legge regionale 8 aprile 2010, n. 9 "sono state fissate le procedure ed i tempi per la liquidazione degli ATO rifiuti, con l'obiettivo di garantire che la transizione senza soluzione di continuità verso il nuovo assetto organizzativo della gestione integrata dei rifiuti avvenga in maniera armonica, coordinata ed omogenea sull'intero territorio regionale".

Con la circolare n. 3 del 17 dicembre 2010 "art. 45 legge regionale 11 del 12 maggio 2010 - interventi in favore dei comuni per il ripianamento dei debiti . Piano di rientro" vengono chiariti alcuni aspetti della disciplina contenuta nell'art. 45 della L.R. 11/10, in relazione all'attività di liquidazione delle Autorità d'Ambito, ed in particolare al concorso della Regione al ripiano delle passività residue".

Per maggiori dettagli Vi rimandiamo alla puntuale lettura delle circolari, che alleghiamo, e che sono ancora in attesa di pubblicazione sulla GURS.

ALLEGATO 1

ALLEGATO 2

ALLEGATO 3

ALLEGATO 4

ALLEGATO 5

ALLEGATO 6

ALLEGATO 7

IN COLLABORAZIONE CON CONFINDUSTRIA AGRIGENTO