L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Oct 21st

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA PROVINCIALE Movimenti politici in seno al consiglio provinciale

Movimenti politici in seno al consiglio provinciale

E-mail Stampa PDF

Seduta interamente dedicata al dibattito politico quella di ieri sera nell’aula Luigi Giglia da parte dei Consiglieri Provinciali. Nel corso del dibattito il consigliere de “La Sinistra” Carmelo Avarello ha annunciato in maniera ufficiale di aderire al gruppo di “Sinistra, Ecologia e Libertà” che vede nell’on Nichi Vendola il suo leader nazionale.

Avarello, comunque, resterà nel gruppo Misto insieme a Nino Spoto di Rifondazione, Roberto Gallo de “La Destra” e dell’indipendente Nicolò Testone uscito dal Pdl.

 

Altro movimento politico, nella topografia dei Gruppi consiliari di sala “Giglia”, l’adesione del consigliere Ignazio Di Prima che lascia il Gruppo del Partito Democratico per entrare nel “Patto per il territorio” che così raggiunge quota sei Consiglieri Provinciali.
I lavori sono stati incentrati sull’aspetto politico dei gruppi presenti e la loro composizione. Al termine i lavori del Consiglio sono stati aggiornati a lunedì prossimo 20 dicembre.

Intanto il Capogruppo del Pdl in Consiglio Provinciale, Ivan Pace plaude alla nascita del movimento giovanile “Intesa per Canicattì”.
Si tratta di un importante movimento di giovani universitari – commenta Ivan Paci – che pur non ispirandosi a nessuna ideologia politica, non sono indifferenti alla politica. E’ importante che oggi i nostri giovani, distratti dal continuo bombardamento pubblicitario e da programmi televisivi oppiacei, riescano ad avere proprie idee e soprattutto avere la consapevolezza della cooperazione di idee. Le grandi iniziative nascono, infatti, dal confronto e perché nò anche dallo scontro democratico, ma alla fine quello che conta è la realizzazione e saper incidere sulla vita sociale , culturale e politica del proprio territorio”.