L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI SPECIALI Agrigento, a Piazzale Rosselli si “Striscia il Parcheggio”

Agrigento, a Piazzale Rosselli si “Striscia il Parcheggio”

E-mail Stampa PDF

Ci voleva Striscia la Notizia per far dire al Vice Sindaco di Agrigento Signor Muglia che: “Applicheremo le penali, anzi di più vogliamo che la città venga risarcita" e poi alla domanda lecita della giornalista Petix ("ma non potete vedere a chi lo ha progettato di rivederlo un attimo e di correggerlo?") Muglia risponde: "lo faremo immediatamente, e sarà uno dei motivi per cui ricorreremo ad un giudice". La domanda che viene lecita è: Signor Vice Sindaco Muglia, è da quando è stato aperto il parcheggio, con tanto di inaugurazione (più di 1 mese fa)  che gli autisti denunciano la difficoltà di manovra, con grave rischio per i pedoni,  e la difficoltà di aprire il portellone per i bagagli.
La protesta veniva fatta civilmente da chi tutti i giorni, nel proprio lavoro, fa i conti con un’opera realizzata male. E allora perché queste persone non sono state ritenute credibili? Perchè non sono stati già avviati gli studi per i correttivi da apportare al parcheggio?

Perché solo quando arriva la televisione ci si adopera in  promesse e impegni? Da più parti viene denunciata la disaffezione dei cittadini alla vita pubblica e alle istituzioni, viste più come luoghi di potere che di servizio ai cittadini.

Striscia la Notizia fa il suo lavoro e ben venga,  ma io credo che vadano ascoltate le critiche e i suggerimenti dei lavoratori e dei cittadini perché sono il fondamento della vita democratica di una città. 
E per ritornare al nostro parcheggio “strisciato”  e alle presunte  liti "tra direttore dei lavori, progettista, Ditta”, vorrei dire al Signor Vice Sindaco che l’Amministrazione Comunale dispone di  tecnici che dovrebbero valutare i progetti e controllare i lavori affidati a terzi.

Intanto che si “strisciava”  il parcheggio di Piazzale Rosselli, Signor Vice Sindaco, dove erano i tecnici comunali? Quali verifiche di funzionalità sono state fatte del Progetto prima di approvarlo?

Anna Maria Alonge

GUARDA IL VIDEO DEL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA