L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA PROVINCIALE Pretendono chiarezza politica Ivan Paci e Mario Lazzano del Pdl

Pretendono chiarezza politica Ivan Paci e Mario Lazzano del Pdl

E-mail Stampa PDF

Pretendono chiarezza politica dagli altri consiglieri gli uomini del Pdl alla Provincia Regionale di Agrigento. Ivan Paci e Mario Lazzano attraverso un comunicato esprimono il loro disappunto. "Qualche settimana a dietro avevo posto l’attenzione sulla situazione politica all’interno dei gruppi consiliari,ma a tutt’oggi non è arrivata risposta alcuna da parte dei gruppi Consiliari sia di maggioranza che di opposizione.
Alla luce dello stravolgimento avvenuto della geografia politica interna al Consiglio ho chiesto che tutti,dico tutti i Consiglieri di dichiarassero a quale gruppo politico fanno riferimento.Ciò posto che da qualche mese sia a livello Nazionale che Regionale sono nati nuovi gruppi politici quali Futuro e Libertà,Forza Sud,Patto per il Territorio, oltre che la dichiarazione di singoli colleghi come Indipendenti.
Pertanto è venuto il momento di uscire fuori dalle ambiguità e che ogni consigliere dica se fa parte della maggioranza che sostiene D’Orsi e di chi è all’opposizione.
La pubblica opinione chiede chiarezza non ambiguità da parte di chi è stato eletto con una lista o con un partito e poi lo si ritrova magari da una parte opposta senza che questi dia conto a chi lo ha votato.
Esiste ancora l’Udc alla Provincia? Esiste un gruppo di Futuro e Libertà?Esiste un gruppo di Forza Sud?Chi fa parte ancora del PD?Quanti sono i Consiglieri dell’MPA? A tutte queste domande spero ci sia una risposta chiara e netta durante i prossimi lavori del Consiglio Provinciale aggiornati per il prossimo 9 dic.c,a.
Una cosa è certa che il gruppo del PDL è composto da 6 Consiglieri Provinciali in modo chiaro e netto: IVAN PACI,MARIO LAZZANO,CALOGERO LO LEGGIO,ANGELO BENNICI,GIOACCHINO ZARBO. Si spera che anche tutti gli altri dichiarino la loro appartenenza alla luce del sole. Per “ La Destra il rappresentante in ConsiglioProvinciale è il Consigliere Roberto Gallo
".