L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 16th

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Capodicasa e Marinello perchè le scuole di Lampedusa escluse dal finanziamento scuola?

Capodicasa e Marinello perchè le scuole di Lampedusa escluse dal finanziamento scuola?

E-mail Stampa PDF

Sono rammaricati a Lampedusa per via della esclusione dal finanziamento di 5 milioni di euro che riguarderà 43 scuole della provincia di Agrigento. "Il Comune di Lampedusa e Linosa esprime compiacimento per il finanziamento di 43 scuole della provincia di Agrigento per 5 milioni di euro. Si chiede, tuttavia, ai deputati nazionali Angelo Capodicasa e Giuseppe Marinello, componenti della Commissione Bilancio della Camera, perchè Lampedusa e Linosa siamo state discriminate e totalmente ignorate.
E' noto a tutti infatti che le condizioni delle scuole delle isole sono le peggiori rispetto a tutta la provincia . Si chiede allora se essere isolani prevede anche frequentare edifici scolastici fatiscenti. Ci auguriamo che l'assessore regionale all'istruzione Mario Centorrino non consenta che tale situazione permanga e speriamo infine che, in una prossima finestra di finanziamenti, si possano inserire gli edifici scolastici delle Pelagie.
L'amministrazione comunale ha presentato progetti cantierabili ed aspetta che arrivino i finanziamenti necessari perchè i cittadini isolani, medaglia d'oro al valore civile, si sentano cittadini italiani a tutti gli effetti
".