L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 16th

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA PROVINCIALE D'Orsi alla “Marcia contro la mafia”: "pochi favaresi, manca la cultura antimafiosa" (VIDEO)

D'Orsi alla “Marcia contro la mafia”: "pochi favaresi, manca la cultura antimafiosa" (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Marcia contro la mafia questa mattina a Favara organizzata dal locale Comune. Presenti numerosi sindaci della provincia e il presidente D'Orsi. Alla manifestazione hanno aderito numerose scuole, poche però le associazioni e praticamente assenti i cittadini favaresi.

Un plauso al Sindaco ed alla sua Giunta per aver organizzato questa partecipata manifestazione", dichiara D’Orsi, "sono rammaricato, però, nel constatare che lungo il percorso non ci sono balconi con manifesti che inneggiano contro la mafia. Manca la cultura e la mentalità antimafiosa ed è per questo che dobbiamo tendere le mani alla scuola perché è l’unico posto deputato a creare la  “cultura” e la  mentalità della legalità. Se non ci rivolgiamo alla scuola, conclude D’Orsi, e ad  un forte intervento intellettuale ed intellettivo queste marce serviranno a ben poco”.  Sotto il video della manifestazione.