L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Sep 17th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI INCHIESTE Siti di informazione ad Agrigento, reali dati di accesso e "correzioni"

Siti di informazione ad Agrigento, reali dati di accesso e "correzioni"

Subito dopo la pubblicazione di un nostro articolo sul boom dei siti di informazione nella nostra città siamo stati contattati più volte dai diretti interessati che hanno voluto comunicare i dati reali di accesso dei loro giornali online, che a loro dire, sarebbero molto distanti dai dati da noi pubblicati.

Diversi componenti e collaboratori del Consorzio agrigentino che comprende i tre colossi dell'informazione locale e cioè AgrigentoWeb.it, AgrigentoNotizie.it e AgrigentoFlash.it ci hanno fatto sapere i loro numeri che differivano dai dati del nostro articolo.

Agrigentonotizie.it viaggerebbe intorno ai 14mila accessi quotidiani, mentre Agrigentoweb.it e AgrigentoFlash.it, a pari passo, intorno alle diecimila visite giornaliere. Altri siti di informazione agrigentina, a detta di alcuni, non supererebbero i duemila contatti al giorno, ma siamo disponibili, se ritenuto opportuno, a pubblicare e a rettificare queste cifre.

Altro dato da correggere è l'anno di partenza di alcune testate che abbiamo erroneamente riportato nel precedente articolo. AgrigentoWeb si trasformò da sito turistico a sito di informazione poco dopo la nascita di Agrigentonotizie.it (nel 2006); prima infatti il sito di Angelo Gelo (Agweb) si limitava a pubblicare notizie di Teleacras e solo successivamente con l'avvento di Lelio Castaldo si convertì in sito di informazione con una redazione giornalistica ben definita.