L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: ALTRE NOTIZIE NOTIZIE DALL'ITALIA Ruby, la marocchina aiutata dal premier: "sono a Sciacca dal fidanzato". E più tardi arriva SkyTg24

Ruby, la marocchina aiutata dal premier: "sono a Sciacca dal fidanzato". E più tardi arriva SkyTg24

La ragazza del momento, la marocchina Ruby (rubacuori) "rea" di essere stata aiutata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che gli avrebbe evitato un arresto per furto, sarebbe in queste ore a Sciacca dal fidanzato.

La neo-maggiorenne in una lunga intervista a "Repubblica" di oggi ha dichiarato che il suo ragazzo sarebbe dovuto venire a trovarla a Genova, ma che poi inspiegabilmente è rimasto a Sciacca ad aspettarla. Per il giornale fondato da Eugenio Scalfari però la ragazza mente spudoratamente e la stessa ha già ritrattato tutte le dichiarazioni di pochi giorni fa.

"Giovedì ha già prenotato un tavolo all'Albikokka", scrive il giornalista di Repubblica "il locale a picco sul mare di Sturla che è solita frequentare come ragazza-immagine e cubista. Qualche bottiglia di spumante e una torta preparata dagli amici, che con la glassa vogliono scrivere la frase ad effetto che va tanto di moda: Bunga-Bunga. Ma davvero festeggerà o avranno la meglio i diritti avanzati dal settimanale di gossip (si parla di Chi, diretto da Alfonso Signorini) che le avrebbe garantito settecentomila euro per un'esclusiva fotografica? Di sicuro, la ragazzina non rischia l'espulsione nonostante la decadenza del permesso di soggiorno".

"Nei giorni scorsi le abbiamo fatto un nuovo contratto di lavoro", conferma dalle pagine de La Repubblica Antonio Matera. "Ruby sa bene che comportandosi in un certo modo si può assicurare un futuro confortevole e sicuro. Guardate Noemi, tanto per fare un esempio: dopo quello che è accaduto, è entrata a fare parte del mondo dello spettacolo. Stabilmente. Io credo che anche Ruby possa legittimamente sperare di sistemarsi, se mi passate il termine". Matera è esplicito quanto basta. Per una come lei, che già nel 2006 era fuggita di casa, che l'anno successivo era in una comunità di Badolato (provincia di Catanzaro) e quello dopo ancora a Galati, che nel gennaio 2009 era fuggita da una comunità di Messina e a maggio da un'altra ancora, che quest'estate s'era chiusa alle spalle la porta del centro Kinderheim di Sant'Ilario, è forse arrivato il momento di fermarsi. Almeno per un po', in attesa che l'inchiesta che la coinvolge insieme al premier arrivi ad una conclusione".

Intanto a Sciacca è in arrivo una troupe di Sky Tg 24 per indagare sul caso. Ruby è realmente in queste ore a Sciacca? E chi è il fidanzato? Cosa ne pensa di tutta questa storia? Nelle prossime ore si attendono sviluppi. Intanto sulla rete cominciano a circolare le foto della bella marocchina, ecco un video di Youreporter su Youtube.