L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Oct 21st

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI Lampedusa, quarta destinazione low cost e quarta spiaggia più bella d'Italia

Lampedusa, quarta destinazione low cost e quarta spiaggia più bella d'Italia

E-mail Stampa PDF

Due buone notizie in due giorni per Lampedusa, che è risultata la quarta destinazione italiana, secondo il Rapporto 2010 sul turismo low-cost elaborato dal Centro Studi Assolowcost, e soprattutto quarta nella lista delle dieci migliori spiagge italiane, come rivela un sondaggio on line del Forum Tripadvisor. Si tratta di risultati che riflettono l'aumento del 30% dei flussi turistici. L’isola ha così dimostrato di essere meta appetibile per le vacanze estive, poiché offre non solo mare pulito, ma anche spiagge accessibili, paesaggi naturali incantevoli e gioielli architettonici ben conservati e valorizzati.
Siamo molto soddisfatti di essere in cima a diverse classifiche” - ha commentato l’Assessore Busetta - “In verità però ritengo che l’isola potrebbe ambire ad avere persino il gradino più alto del podio per l’eccellente qualità ambientale delle sue spiagge. Isola dei conigli, Guitgia, Cala Croce, Cala Madonna rendono, anno dopo anno, l’isola sempre più appetibile per le migliaia di turisti che visitano la Sicilia”.
Il litorale dell'isola di Lampedusa, lungo circa 26 km, è molto vario: trasparenze, rocce scolpite dal tempo, spiagge dalle sabbie bianchissime, insenature, cale, anfratti, profondità blu e bassi fondali dove ci si può riflettere come in uno specchio. Alcune di queste sono patrimonio nazionale, protette dalla riserva naturalistica Isola di Lampedusa, come l'ormai famosa spiaggia dell'Isola dei Conigli, dove le tartarughe marine depongono le uova.