L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Friday, May 24th

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: Home

NOTIZIE DAL MONDO

L'ultima pazzia dell'Europa: se non paghi i debiti vai in galera

E-mail Stampa PDF

Un poco alla volta, la Grecia si sta trasformando in una versione del XXI secolo del mondo buio e tetro di Charles Dickens: famiglie che bruciano legna per scaldarsi, lavoratori che lavoro per due soldi… e, per mettere la ciliegina sulla torta greca, tra poco anche prigioni per i debitori!

Il Papa si sarebbe dimesso per evitare l'arresto?

E-mail Stampa PDF

Papa Benedetto XVI si sarebbe dimesso per evitare l’arresto e il sequestro dei beni della Chiesa. Così afferma un passaparola che sta circolando su Facebook e su vari blog.

"Rivoluzione vicina anche in Italia", lo scrive noto economista britannico

E-mail Stampa PDF

"La Grecia sara' il primo paese a uscire dall'area euro: succedera' nel 2013, mentre l'anno dopo sara' la volta della Spagna. Ne e' convinto l'economista Charles Robertson di Renaissance Capital.

"Il Cairo non è Berlino" di Agostino Spataro

E-mail Stampa PDF

Come previsto, la rivoluzione degli “internauti” si è fermata a Piazza Tahrir. In Egitto, il potere è nelle mani di Morsi e dei Fratelli musulmani, con la compiacenza delle Forze armate del vecchio regime. E’ successo quel che si temeva: in Egitto come in Libia, in Tunisia. Domani, il copione potrebbe ripetersi in Siria. Insomma, si è aperta la porta per cacciare il tiranno ed è entrato il dragone!

SS 640: l'Unione Europea approva finanziamento per completamento

E-mail Stampa PDF

“Sbloccato il cofinanziamento comunitario per un importo di 106 milioni di euro per il completamento della Agrigento – Caltanissetta,  infrastruttura contenuta nella cosiddetta “Scheda Grandi Progetti”, ferma per ritardi procedurali e ragioni burocratiche. Il  martellante pressing e la forte azione di stimolo che in questi mesi abbiamo esercitato presso gli Uffici della DG Affari Regionali della Commissione Europea hanno sortito l’effetto sperato determinando l’approvazione dell’importante arteria di collegamento siciliana.”

Pagina 2 di 17