L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Friday, May 24th

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: Home

NOTIZIE DAL MONDO

Iacolino: "Flessibilità e lungimiranza dell'UE per stabilizzare le regioni mediterranee frontaliere"

E-mail Stampa PDF

"Il nord Africa brucia e bruciano altre regioni che si affacciano sul Mediterraneo. Il legame millenario fra i popoli mediterranei rischia così di sfaldarsi. L'Egitto é il luogo dove più acute sono le tensioni in questo momento. Pertanto é necessario che l'Egitto e la Tunisia siano sostenuti e aiutati dall'Unione Europea" ha commentato l'On. Iacolino, a margine della discussione in Aula sulla situazione in Egitto.

Dibattito a Strasburgo sull'emergenza immigrazione nel Mediterraneo

E-mail Stampa PDF

Da Strasburgo dove è in corso il dibattito sull'emergenza immigrati a Lampedusa, il Vicepresidente della Commissione Liberta' Pubbliche, Giustizia e Affari Interni Salvatore Iacolino, ha dichiarato che

Iacolino: Azione di Frontex non adeguata – Ci vogliono misure concrete dell’UE

E-mail Stampa PDF

Avere ottenuto il dibattito in Aula a Strasburgo - che si terrà domani - sull'emergenza clandestini a Lampedusa è un primo segnale del Parlamento europeo". A parlare è il Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo Salvatore Iacolino a proposito del dibattito che si terrà domani in aula a Strasburgo sull’emergenza clandestini a Lampedusa.

Convegno: “Dimensione europea della criminalità organizzata dopo l'entrata in vigore del Trattato di Lisbona"

E-mail Stampa PDF

Il Vicepresidente della Commissione Libertà Civili, Giustizia e Affari Interni del Parlamento europeo Salvatore Iacolino, in qualità di relatore per il Gruppo del Partito Popolare Europeo del rapporto di iniziativa sulla "Criminalità' organizzata", ha promosso un convegno per il Gruppo PPE sulla "Dimensione europea della criminalità organizzata alla luce del Trattato di Lisbona". Il convegno è in programma il prossimo martedì 01 febbraio, alle ore 14,00, presso il Parlamento Europeo di Bruxelles.

Iacolino su violenze nell’Africa del nord: l’Ue si doti di un esercito proprio

E-mail Stampa PDF

L'eurodeputato agrigentino, Salvatore Iacolino è intervenuto sui gravi disordini che stanno imperversando in nordafrica e propone l'istituzione di un esercito europeo.

Pagina 10 di 17