L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Friday, Sep 20th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: Home

NOTIZIE DAL MONDO

Immigrazione, Corte europea si pronuncerà su respingimenti

E-mail Stampa PDF

Giovedi´ prossimo la Corte europea dei diritti dell´uomo di Strabsurgo si pronuncerà sui respingimenti attuati dall´Italia dopo l´accordo tra Berlusconi e Gheddafi.

Agrigento 2.0, Sciumè e Greco: "il 44% del petrolio nazionale si raffina in Sicilia"

E-mail Stampa PDF

Dura presa di posizione del Presidente del comitato civico Agrigento 2.0 Salvatore Sciumè e dell’esperto dei rapporti macroeconomici Giuseppe Greco sulla protesta degli autotrasportatori che stanno paralizzando la Sicilia: “Finalmente in Sicilia c’è qualcuno che come gli autotrasportatori sta dicendo basta a una serie di arroganze e posizioni di svantaggio cui siamo relegati come regione periferica e dimenticata da tutti i Governanti nazionali e dalla pochezza del Governo Regionale atto solo ad amministrare la cosa pubblica in maniera inefficiente e clientelare".

Nave Concordia, il Nostromo di Sciacca: "Schettino ha salvato vite umane"

E-mail Stampa PDF

Vincenzo Sclafani, il nostromo 55enne saccense che si è reso protagonista del salvataggio di centinaia di persone sulla nave Concordia della Costa Crociere, ha rilasciato una interessante intervista all'emittente televisiva Tele Radio Sciacca.

Carabinieri, il trattato di Velsen e i perchè dello scioglimento

E-mail Stampa PDF

E’ datato 17 ottobre 2007, il trattato di Velsen firmato da Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi e Portogallo, di fatto le nazioni che dispongono, o disponevano di una polizia militare.

Gestione dei rifiuti, Italia condannata. Quando si farà l’interesse dei cittadini?

E-mail Stampa PDF

La sentenza di condanna emessa ieri dalla Corte dei diritti dell’Uomo di Strasburgo nei confronti dell’Italia per la pessima gestione della crisi dei rifiuti è simbolica (ovvero non produrrà pene di tipo pecuniario) ma estremamente significativa, in quanto afferma il diritto dei cittadini europei a vivere in un ambiente sano e impone contestualmente alle autorità statali una gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti.

Pagina 4 di 17