L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Apr 23rd

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: Home

LE INTERVISTE

Nostra intervista all'assessore Buscaglia sulla bocciatura del POR FESR: "voi fate disinformazione"

E-mail Stampa PDF

E' notizia di ieri che un progetto presentato dal Comune di Agrigento per ottenere fondi relativi al bando legato alla linea di intervento 3.3.2.2 del POR FESR 2007 - 2013 è stato bocciato. Agrigento non ha ottenuto nulla rispetto a paesi come Sciacca che per esempio ha avuto ben un milione e ottocentomila euro. Per tali motivi abbiamo chiesto all'assessore comunale ai lavori pubblici, Renato Buscaglia, le motivazioni della bocciatura e del perchè ad Agrigento non è arrivato neanche un centesimo da questo bando.

Cinquant'anni di Amnesty international, intervista al professor Alberto Todaro

E-mail Stampa PDF

Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza. Conta attualmente due milioni e ottocentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi.
La Sezione Italiana di Amnesty conta oltre 80.000 soci. Proprio quest'anno Amnesty festeggia i cinquant'anni dalla sua fondazione.

Intervista all'assessore provinciale Volpe: "D'Orsi ha trovato le casse vuote. Le sta risanando"

E-mail Stampa PDF

Abbiamo incontrato il neo-assessore provinciale al personale Lillo Volpe che ha risposto alle nostre domande su politica provinciale e nazionale, precari, tagli alla spesa, info point ai templi, e altri argomenti interessanti.

Intervista esclusiva al presidente D'Orsi su aeroporto, rigassificatore, minacce, sprechi e quando il Natale costava un milione di euro

E-mail Stampa PDF

E' un Eugenio D'Orsi a muso duro quello che abbiamo incontrato stamani al Palazzo della Provincia Regionale, un presidente che affronta tutti gli argomenti che gli abbiamo posto a trecentosessanta gradi. Deluso ma non scoraggiato, arrabbiato ma non sfiduciato, anzi sempre più convinto di potere fare bene e meglio per la collettività, ci ha raccontato di alcuni fatti di cui non eravamo a conoscenza sugli sprechi della politica.

Conferenza stampa di Raffaele Lombardo: il dietro le quinte raccontato dal mensile catanese Sud (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Le immagini e le domande scomode poste dal giornalista e direttore del mensile Sud, Antonio Condorelli al presidente della Regione Lombardo, alla dottoressa Chinnici e all'assessore Russo. Nel video anche l'intervento del giornalista Felice Cavallaro.

Pagina 1 di 5

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »