L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Oct 14th

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: Home

ITALIA

Collegato Lavoro - Prime indicazioni operative - Nota Inail n. 7918/10

E-mail Stampa PDF

Con la nota n. 7198/10 l`Inail, evidenziando che, relativamente al lavoro sommerso, le sanzioni amministrative, come di seguito rappresentate, non trovano applicazione nel caso in cui risulti la volonta` del datore di lavoro di non voler occultare il rapporto di lavoro, ha fornito alcune indicazioni in merito alle novita` introdotte dal collegato lavoro pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 262 del 9 novembre 2010.

Gli accordi nazionali Ance firmati il 16 novembre 2010

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo, di seguito, gli accordi nazionali ANCE sottoscritti in data 16 novembre 2010. Basta cliccare sul link di interesse per accedere ai documenti e agli accordi sottoscritti.

Le Giornate dell'Economia rilanciano la questione meridionale

E-mail Stampa PDF

In dieci punti, stilati al termine della terza edizione de “Le Giornate dell’economia del Mezzogiorno”, il comitato scientifico della manifestazione ha tracciato le linee d’intervento per il rilancio del Mezzogiorno. Il decalogo è stato accolto positivamente dai rappresentanti del Governo regionale che questa mattina hanno partecipato all’ultima giornata di lavori dedicata interamente al XIV Osservatorio Congiunturale. La kemesse, che in cinque giorni ha visto a Palermo la partecipazione di centinaia di relatori del mondo dell’economia, dell’imprenditoria e della politica, è stata premiata dal presidente della Repubblica Napolitano con una prestigiosa medaglia in bronzo. Di seguito i punti:

Giornata dell'Economia, dati allarmanti: un siciliano su due può essere considerato povero

E-mail Stampa PDF

Un siciliano su due può essere considerato povero, è questa è l'impietosa analisi che emerge dagli studi del Cerdfos presentata a “Le Giornata dell'Economia del Mezzogiorno” che si sono svolte a Palermo. I dati rivelano che le famiglie siciliane che si trovano sulla soglia di povertà
sono 480 mila, ovvero il 18% del totale delle famiglie italiane disagiate.

Busetta: "3 milioni di posto di lavoro per cambiare il volto alla Sicilia"

E-mail Stampa PDF

In un intervento di Pagliarini del 1992, quando fu relatore di minoranza in Senato sull'intervento straordinario nel Mezzogiorno, il rappresentante della Lega Nord si opponeva all'aumento degli stanziamenti per il Mezzogiorno criticando l'incapacità di spesa delle regioni del Sud.

Pagina 16 di 24