L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Friday, May 24th

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: Home

ITALIA

Crisi economica, Krienke: "felicità non vuol dire più ricchezza"

E-mail Stampa PDF

Occorrono percorsi di sviluppo alternativi. Sono tutti concordi su questo punto gli studiosi, gli economisti e gli amministratori che hanno dato il via ieri pomeriggio a Palermo alla IV edizione de "Le Giornate dell'Economia del Mezzogiorno" organizzate dalla Fondazione Curella e dal Diste Consulting.

Un lettore ci scrive: "Italia come l'Islanda, sovranità popolare"

E-mail Stampa PDF

Riassumiamo brevemente ciò che è accaduto in questi mesi in Islanda e che ci è stao taciuto dai media:

Report della Fondazione Curella: "Sud in grave stagnazione economica"

E-mail Stampa PDF

Il Mezzogiorno arranca e con esso rallenta anche il resto d’Italia. È quanto appare evidente nel Report Sud XXI del 2011, presentato questa mattina presso la sede della Fondazione Curella a Palermo. Alla conferenza ha partecipato il presidente Pietro Busetta, in rappresentanza della Fondazione, insieme al presidente del Diste Consulting, Alessandro La Monica.

Tagli sanità, nei dettagli ticket e tasse varie

E-mail Stampa PDF

Il Direttivo nazionale del sindacato dei pensionati della CGIL, di cui Piero Mangione è componente, ha deciso di non abbassare la guardia e  che, dopo la manifestazione di venerdì 15 luglio a Roma (cui è stata presente una delegazione di pensionati agrigentini), darà luogo a settembre al rilancio dell’iniziativa sindacale per chiedere giustizia sociale, cioè mettere a carico di tutte le classi sociali il peso della crisi.

Mangione, Cgil: Manovra finanziaria, pensionati di piombo penalizzati

E-mail Stampa PDF

"Sistematicamente perseguitati dal fisco, colpiti dagli aumenti periodici delle tariffe, delle bollette, delle benzine e dall’aumento generalizzato del costo della vita". Il sindacalista agrigentino della Cgil Piero Mangione commenta la situazione economica attuale a seguito dell'approvazione della manovra finanziaria 2011.

Pagina 7 di 24