L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Aug 22nd

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: Home

ITALIA

Social card, ecco gli aiuti per le famiglie povere

E-mail Stampa PDF

La Social Card, un trattamento previdenziale nato nel 2008 ad opera dell'ex Ministro dell'economia Tremonti, é una carta prepagata che consente alle famiglie meno abbienti di poter acquistare beni ritenuti di fondamentali importanza: alimentari e medicinali. La Social Card è utilizzabile anche per pagare le bollette di casa.

Informarsi online per non avere brutte sorprese

E-mail Stampa PDF

Scommesse e giochi online sono la moda del momento, che si è diffusa rapidamente nelle città, nei paesi e sul web.

Giochi online: il mercato italiano leader mondiale

E-mail Stampa PDF

La situazione economica che stiamo vivendo qui in Italia è piuttosto complicata. La profonda crisi che ha colpito l’Italia in questi ultimi anni stenta ad andar via. Si cerca di reagire in tutti i modi ma quando viene a mancarti il lavoro è davvero difficile poter andare avanti.

Vergogne italiane: in Germania costa tutto di meno e si guadagna di più!

E-mail Stampa PDF

Scrive il signor Nicola, un nostro lettore che è stato in vacanza in Germania e in Olanda, che il costo della vita in quei Paesi è molto, molto minore rispetto a quello italiano e che gli stipendi sono molto, ma molto più alti di quelli del nostro Paese.

"Torniamo alla lotta per il pane,lavoro e democrazia" di Aldo Mucci

E-mail Stampa PDF

Negli anni '50, Danilo Dolci, sociologo e attivista della nonviolenza, scelse la Sicilia  ( Partinico, San Cataldo, Trappeto etc) per la  lotta  per il  pane, il lavoro ,la democrazia e contro la mafia.

Pagina 3 di 24