L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Apr 20th

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: Home

"Sullo stesso barcone", l'arcivescovo Montenegro alla presentazione di un dossier

E-mail Stampa PDF

Ci sarà anche monsignor Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, domani pomeriggio a Porto Empedocle per la presentazione del dossier statistico sull’Immigrazione e del volume “Sullo stesso barcone” in programma presso l’Auditorium “San Gerlando” di piazza Chiesa Vecchia a partire dalle 17 e 30. L’evento, patrocinato dal Comune di Porto Empedocle, è organizzato dalla Caritas Diocesana e dall’Ufficio Migrantes in collaborazione con l’Associazione Parlamentare Amicizia Sicilia – Tunisia e il settimanale diocesano “L’Amico del Popolo”.

Dopo il saluto del sindaco Calogero Firetto interverranno Valerio Landri, direttore della Caritas Diocesana e il deputato regionale Giacomo Di Benedetto dell’ associazione “Amicizia Italia – Tunisia”.

I lavori verranno introdotti da don Carmelo La Magra direttore diocesano Migrantes cui farà seguito l’intervento di Santino Tornesi, direttore dell’Ufficio Regionale per le Migrazione della Conferenza Episcopale Siciliana. Previsto anche l’intervento del parroco di Lampedusa, don Stefano Nastasi e degli autori del volume “Sullo stesso barcone” Elena De Pasquale e Nino Arena.

Modererà l’incontro Marilisa Della Monica.