L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Apr 20th

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: Home

Formazione per 13 inoccupati tra i 16 e i 25 anni

E-mail Stampa PDF

Si apriranno lunedì prossimo 22 agosto, le domande per la partecipazione degli artigiani agrigentini, al progetto “Impara l’arte”, indetto dalla Provincia regionale di Agrigento e giunto alla sua 12° edizione.  Lo hanno reso noto il presidente della Provincia Eugenio D’Orsi e l’assessore alle Attività produttive Paolo Ferrara.
Il progetto è realizzato con lo scopo di promuovere i mestieri artigianali del territorio, attraverso la formazione di 13 giovani inoccupati tra i 16 e i 25 anni residenti in provincia di Agrigento e che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

I corsi avranno la durata di sei mesi e si terranno all’interno di laboratori artigianali esistenti in provincia di Agrigento. La formazione sarà affidata a 13 artigiani, regolarmente iscritti presso la Camera di Commercio, il cui laboratorio sia in regola con il Decreto legislativo n. 626/94, ciascuno dei quali dovrà formare un giovane, scelto dalla Provincia dopo un’apposita selezione.  Alla domanda dovrà essere allegata una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che indichi la categoria di iscrizione alla Camera di Commercio e la relativa decorrenza, nonché la conformità del proprio laboratorio al Decreto 626/94 e successive modifiche ed integrazioni.

La domanda redatta in carta semplice, dovrà essere presentata alla Provincia Regionale Settore Promozione turistica – Attività economiche e produttive, Piazzale Aldo Moro, 1 entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso. Effettuata la selezione delle 13 ditte partecipanti al progetto, verrà pubblicato il bando rivolto ai giovani inoccupati che dovranno produrre domanda redatta  alla Provincia Regionale Settore Promozione turistica – Attività economiche e produttive, Piazzale Aldo Moro, 1 entro il 20 settembre prossimo.