L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Apr 23rd

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: Home

L'arcivescovo Montenegro vola a Roma con Zambuto, obiettivo "centro storico"

E-mail Stampa PDF

Si svolgerà domani a Roma, nella sede della Protezione civile nazionale, l’incontro sul centro storico di Agrigento e la sua cattedrale, richiesto nei giorni scorsi dal sindaco Zambuto. All’appuntamento, oltre al primo cittadino di Agrigento, parteciperà anche l’arcivescovo Montenegro a cui sta tanto a cuore la soluzione dei problemi della parte più antica della città, che vede anche la presenza di una serie di edifici storici di proprietà ecclesiastica tra cui il pregevole Duomo. All’incontro sarà presente pure il ministro della giustizia Alfano.

Torneremo a chiedere con decisione interventi urgenti e radicali per il nostro centro storico – dice a tal fine Marco Zambuto – senza deflettere minimamente dall’esigenza che venga fatta giustizia alla nostra città che per troppo tempo è rimasta abbandonata.
Fin dal nostro insediamento abbiamo avuto un’attenzione costante a tale problematica. In questi anni abbiamo lavorato partecipando, con esiti ampiamente positivi, ai finanziamenti per alcune realizzazioni, a seguito dell’elaborazione di una serie di progetti che abbiamo redatto con i tecnici comunali. Ma ciò non è sufficiente
.”

Speriamo – conclude Zambuto – che dall’incontro di dopo domani emerga in maniera chiara la volontà del Governo nazionale di realizzare interventi utili e celeri per il nostro centro storico e la Cattedrale a cui tanto teniamo.”